Magnetoterapia a campi pulsati cemp
La magnetoterapia cemp a campi pulsati è una particolare tipologia di Magnetoterapia che sfrutta gli impulsi elettromagnetici a bassa frequenza per contrastare sintomatologie legate a stati infiammatori o a patologie ossee.
Funzionamento della magnetoterapia cemp a campi pulsati
Gli apparecchi di magnetoterapia cemp a campi pulsati generano campi prevalentemente magnetici statici o tempo-variabili con frequenza bassa.I campi magnetici pulsati vengono impiegati nel campo della fisioterapia già da qualche decennio;gli impulsi generati eccitano le cellule aiutando la rigenerazione dei tessuti ossei e cutanei,migliorando la circolazione del sangue e stimolando la produzione di endorfine (particolari sostanza prodotte dal sistema nervoso neurovegetativo) che riducono il dolore che accompagna inevitabilmente lo stato infiammatorio.
La magnetoterapia Cemp a campi magnetici pulsati utilizzata nel nostro centro, stimola l’assimilazione del calcio da parte delle ossa che risulteranno più resistenti e sopratutto meno soggette a problematiche di osteoporosi.
Indicazioni della Magnetoterapia Cemp a campi magnetici pulsati
L’utilizzo della Magnetoterapia cemp che usiamo a Roma è indicato nelle fratture recenti (frattura di colles, frattura dello scafoide) o ritardo di consolidazione, osteoporosi, morbo di Sudeck, pseudoartrosi, artropatie di natura infiammatoria e degenerativa. Rimane controindicata nei casi di portatori di pace-maker e gravidanza,nelle persone con problematiche tumorali.
David Di Segni
Fisioterapista – Posturologo Specializzato nella cura del dolore cronico senza uso di Farmaci, che opera nel campo ortopedico presso studio Mdm Fisioterapia di Roma dal 2003. Iscritto all’albo con N. 2096 della sezione di Roma. Biografia completa.