Linfodrenaggio Roma
Se cerchi dove puoi effettuare del Linfodrenaggio a Roma, questo è probabilmente il posto dove potrai effettuarlo nel migliore dei modi.
Nel nostro centro di fisioterapia, effettuiamo il linfodrenaggio secondo il metodo Vodder, il metodo più famoso e che offre i maggiori risultati, sull’edema.
Le domande che maggiormente ci vengono fatte sono molte e proviamo a rispondere in maniera chiara.
Quanto dura una seduta di Linfodrenaggio Roma?
Generalmente la durata di una seduta varia in base al distretto corporeo coinvolto nell’edema, e alla causa che lo ha scatenato. Parliamo generalmente di una seduta che varia tra i 30 minuti ai 50 minuti nei casi più complessi.
Quante volte a settimana vanno fatte le sedute di linfodrenaggio?
Generalmente dividiamo in fasi il trattamento: la prima va fatta almeno due volte a settimana, per poi passare al mantenimento che si effettua 1 volta a settimana, protraendo anche per un periodo congruo anche dopo essere passata la causa.
Quanto è il costo del linfodrenaggio?
il costo della seduta varia in base al tempo che necessita la problematica riscontrata, per cui può variare tra i 40 e i 60 €. Sarà nostra cura valutare preventivamente la condizione del paziente per poter focalizzare il nostro intervento nel miglior modo possibile.
Si può effettuare una seduta di linfodrenaggio a Domicilio?
Assolutamente si, possiamo inviare un nostro Fisioterapista a Domicilio, per trattare l’edema alle gambe, anche dell’anziano, effettuare un linfodrenaggio in gravidanza per le gambe gonfie.
Nel caso è possibile anche ottenere un servizio navetta per essere condotti direttamente allo studio ed essere riportati a casa al termine della seduta
Quali sono le patologie che si avvalgono maggiormente di questo trattamento?
Il linfodrenaggio che effettuiamo nel nostro centro, è indicato nell’ edema venoso degli arti inferiori e superiori, nei disturbi circolatori
Che tipo di massaggio linfodrenante effettuate?
Nel nostro studio, utilizziamo la metodica del dottor Vodder
Ecco un esempio di trattamento manuale linfatico
In quali patologie può aiutare il linfodrenaggio?
IN alcune patologie il linfodrenaggio può essere di aiuto e supporto:
Fratture (frattura di colles,frattura dello scafoide, ecc)
Hai qualche dubbio?
Non esitare e contattarci telefonicamente allo
Chiama ora: 06 688 086 29La nostra sede è in Piazza Costaguti, 13 a Roma Zona Ghetto Ebraico
Oppure compila il modulo sottostante, sarai ricontattato immediatamente.
"*" indica i campi obbligatori
David Di Segni
Fisioterapista – Posturologo Specializzato nella cura del dolore cronico senza uso di Farmaci, che opera nel campo ortopedico presso studio Mdm Fisioterapia di Roma dal 2003. Iscritto all’albo con N. 2096 della sezione di Roma. Biografia completa.