Recensione Materasso Emma | Un aiuto al mal di schiena
Voglio iniziare questa recensione in maniera “diversa” partendo dalle conclusioni:
Il materasso Emma è davvero comodo!
Analizziamo ora tutti gli aspetti tecnici e in questa recensione spero di riuscire a trasmettere la mia soddisfazione dopo averlo provato per circa 15 giorni.
Il materasso Emma, una sorpresa:
Spessissimo come fisioterapista ricevo da parte di pazienti magari affetti da mal di schiena lombare, da lombalgia, sciatica, o anche dolori cervicali, richieste sulla scelta del migliore materasso da acquistare..e spesso sono a corto di idee, semplicemente perché questo mondo legato al dormire è molto variegato.
Esistono centinaia di modelli, con le più diverse tipologie di materiali, e scelte tecnologiche che hanno in verità tutte lo stesso obiettivo:fornire un materasso comodo che riesca a far rilassare l’acquirente, facendolo svegliare la mattina seguente con il sorriso sulle labbra.
In realtà nonostante i buoni propositi di molte aziende non è così, e spesso nonostante costi elevati molte persone non sono soddisfatte del proprio materasso.
Il materasso Emma, è un prodotto commercializzato in ben 20 paesi, che ha ricevuto oltre 29 premi per la sua qualità e per le innovazioni.
Parliamo di un prodotto stravenduto in tutto il mondo che viene venduto online e tramite rivenditori autorizzati.
Sono molte le persone che necessitano di cambiare il proprio materasso acquistandone uno nuovo, e cercano il miglior materasso assieme magari ad un buon compromesso economico.
Il materasso Emma riesce a racchiudere questo tipo di esigenze.
Parliamo di un prodotto che nel giro di 1-2 giorni dall’ordine arriverà direttamente a casa, mediante corriere.
Il pacco è molto compatto con una misura di dimensioni e peso al cui interno è presente un comodo libretto di istruzioni, un taglierino per aprire il celofan, e appunto il materasso sottovuoto ben piegato e arrotolato per non rovinarsi.
Basterà porlo sulla rete, (consiglio chiaramente quella in doghe), e aprire il celofan..nel giro di qualche minuto si espanderà nuovamente tornando ad avere le dimensioni originali.
Finito, tutto qua!
Il vostro materasso aspetterà di accogliervi per la prima volta.
Come è fatto il materasso Emma
Sul sito è possibile decidere le dimensioni, la tipologia (matrimoniale e singolo), ma tutti i materassi Emma sono identici sia per costruzione che per materiali scelti.
Esternamente troviamo un rivestimento in in 98% poliestere e 2% elastam; rivestimento laterale in 100% poliestere rivestimento inferiore in 89% poliestere e 11% polipropilene., con disegno a nido d’ape 3D, completamente sfoderabile per il lavaggio, con la parte superiore bianca e la parte in basso color Grigio scuro. Rivestimento di alta qualità completamente sfoderabile e lavabile fino a 40°.
Aprendo la zip si potrà subito notare gli strati del materasso, composto da:
- Schiuma adattiva Airgocell
- Schiuma memory
- Schiuma di base Ortopedica
Già solo posizionando la mano, si percepirà una scelta di qualità nei materiali.
Sono presenti 4 maniglie per spostarlo con facilità.
Considerazioni
Il materasso Emma è stato il mio giaciglio per 15 giorni consecutivi, e devo dire che mi ha sorpreso positivamente.
Considerando il rapporto qualità prezzo, non posso che essere soddisfatto. È davvero comodo e la riprova è stata la mia schiena che al mattino non era indolenzita (venivo da un materasso buono a molle), e soprattutto sono riuscito a dormire per molte ore consecutive.
Il materasso deve assecondare le curve della colonna, non modificarle, per cui lo strato di memory foam, fa assolutamente il suo dovere, e una volta sdraiati ci dona una sensazione di “abbraccio” davvero molto piacevole. Se ci fermiamo un attimo a riflettere su, dormiamo circa 6-8 ore a notte, spesso nella stessa posizione e un buon materasso fa chiaramente la differenza sia in negativo, sia in questo caso in positivo.
L’unico punto a sfavore è legato al materiale che di estate tende un pochino a scaldare, ma niente di eccessivo.
Non risulta eccessivamente duro.
Inoltre utilizzano una formula di vendita molto interessante, con una garanzia soddisfatti rimborsati, per le prime 100 notti!
Spero che le mie impressioni possano essere di aiuto nella scelta del materasso ideale
Per chi è interessato all’acquisto può rivolgersi direttamente al sito, oppure usare Amazon:
- 【Un comfort eccellente】Il materasso Emma Original è composto da 3 strati di schiuma e...
- 【Un supporto completo】La sua colonna vertebrale rimane allineata, che dorma di lato,...
David Di Segni
Fisioterapista – Posturologo Specializzato nella cura del dolore cronico senza uso di Farmaci, che opera nel campo ortopedico presso studio Mdm Fisioterapia di Roma dal 2003. Iscritto all’albo con N. 2096 della sezione di Roma. Biografia completa.