Esercizi Trocanterite | Migliora il dolore laterale all’anca in questo modo
Se sei affetta da dolore all’anca laterale, probabilmente potranno interessarti dei semplici Esercizi Trocanterite, per contrastare il fastidio.
In questo articolo parleremo di Esercizi trocanterite che vanno eseguiti ogni giorno per almeno 2 settimane.
Ti consigliamo comunque di seguire al guida alla Trocanterite in quanto abbiamo creato una guida completa.
Esercizi Trocanterite: Quali eseguire
Chiaramente non tutti sono perfetti per la tua patologia e anzi ti consigliamo di contattarci se sei di Roma, per una consulenza e scegliere quali esercizi sono più idonei al tuo problema.
Per eseguirli ti consigliamo di acquistare un Foam Roller che può essere molto utile a ridurre la tensione del muscolo Tensore della Fascia Lata.
- Rullo in spugna ad alta densità con bordi smussati
- Ideale per esercizi di equilibrio, potenziamento, flessibilità e riabilitazione.
Ti consigliamo inoltre di eseguirli in un orario tranquillo, e dedicare il giusto tempo per ottenere i migliori risultati
Esercizi per la Trocanterite n.1
Sdraiti sul lettino piega la gamba dolente, e porta il piede oltre il ginocchio esteso. Cerca di tensionare il muscolo fino a sentire una leggera tensione e stretching. Tale esercizio aiuta ad allungare non solo il tensore, ma sopratutto tutti i muscoli extraruotatori come il Piriforme che appunto la sua contrattura può provocare un disturbo chiamato Sindrome del piriforme.
Esercizio n.2
Puoi usare una pallina da Tennis, per massaggiare i muscoli del gluteo e migliorare la tensione dei muscoli extrarotatori dell’anca.
Ti consiglio di non esagerare con questo automassaggio in quanto una eccessiva pressione potrebbe irritare le strutture nervose.
Esercizi per Trocanterite n.3
Sempre con la pallina puoi iniziare a massaggiare il muscolo Tensore della fascia lata che trovi lateralmente al femore. Mi raccomando non arrivare a comprimere la zona dolente, perchè potresti avere l’effetto contrario.
Esercizi Trocanterite n.4
Ti consigliamo di acquistare un Foam roller, che è un cilindro di plastica espansa che ha la funzione di massaggiare in maniera uniforme la muscolatura. Dovrai porre attenzione ad eseguire bene l’esercizio guardando appunto il video.
Esercizi Trocanterite n.5
Posizionati in piedi davanti al lettino, e porta la gamba dolente sopra al lettino in Extrarotazione, probabilmente sentirai una tensione sia all’articolazione sia proprio in sede trocanterica. PEr aumentare la tensione puoi piegare il busto in avanti. Mantieni la posizione per almeno 30-60 secondi.
Conclusioni
Spero che tali esercizi possano essere di aiuto e migliorare la sintomatologia. Eventualmente sarà importante coadiuvare il trattamento a casa con il trattamento presso lo studio con onde d’urto
Ricordiamo che questo mese puoi usufruire della promozione
Hai qualche dubbio?
Non esitare e contattarci telefonicamente allo
Chiama ora: 06 688 086 29La nostra sede è in Piazza Costaguti, 13 a Roma Zona Ghetto Ebraico
Oppure compila il modulo sottostante, sarai ricontattato immediatamente.
"*" indica i campi obbligatori
David Di Segni
Fisioterapista – Posturologo Specializzato nella cura del dolore cronico senza uso di Farmaci, che opera nel campo ortopedico presso studio Mdm Fisioterapia di Roma dal 2003. Iscritto all’albo con N. 2096 della sezione di Roma. Biografia completa.