Riabilitazione del piede a Roma | Come curarlo al meglio
Quando affidarsi ad MdM Fisioterapia per la Fisioterapia e Riabilitazione del Piede a Roma
Come specificato in precedenza il piede può essere soggetto a disturbi per due tipi di necessità:
- Esiti di un evento traumatico : Parliamo quindi di una Distorsione alla caviglia , una frattura del quinto metatarso, una frattura del calcagno, o una frattura trimalleolare della caviglia. In genere quindi quando si è verificato un danno, che una volta riparato ha necessità di essere preso in carico da un fisioterapista dell’ Mdm Fisioterapia per recuperare il range di movimento, e combattere le infiammazioni delle strutture anatomiche che sono state Offese da un gesso, o da un tutore.
- Sovraccarico funzionale : Gran parte delle patologie a carico del piede che provocano dolore,sono legate ad un disturbo di sovraccarico che determina uno stress di natura legamentosa, ossea o comunque articolare. Sono molte le patologie del piede, come la Tallonite, la spina calcaneare, la fascite plantare, il neuroma di morton, l’alluce valgo, l’alluce rigido
Perchè lo studio Mdm fisioterapia è la scelta giusta
Da anni collaboriamo con i migliori esperti medici, nella chirurgia del piede, e abbiamo una casistica molto importante per offrire ai nostri pazienti un percorso di Fisioterapia e Riabilitazione del piede a Roma, davvero di altissimo livello.
Quando un paziente ci chiama magari telefonicamente abbiamo gli strumenti per valutare tutte le tipologie di disturbi legati al piede, inquadrandoli in maniera efficace per offrire un trattamento mirato e altamente professionale nella cura del piede.
Tutti i fisioterapisti dell’Mdm fisioterapia hanno quindi una grande sensibilità nelle mani per poter trattare i disturbi articolari, nel recupero dell’articolarità, e nella cura dei disturbi infiammatori.
Inoltre lo studio di Fisioterapia che ricordiamo si trova nel Centro di Roma, dispone di attrezzatura tecnica di altissimo livello per trattare con successo le infiammazioni al piede grazie a macchinari come il Laser ad alta potenza, la Tecarterapia, le onde d’urto, e l’Ipertermia.
Sarà quindi un equipe composta da specialisti di altissimo livello, a guidare un recupero completo e definitivo mediante l’aiuto anche di strumenti moderni come video esplicativi per aiutare il paziente a casa, nell’esecuzione degli esercizi specifici.
Questo video ad esempio può aiutare un paziente affetto da Tallonite a curare e rinforzare la muscolatura oltre ad automobilizzare le articolazioni del piede
Conclusioni
Se quindi sei alla ricerca di un centro di fisioterapia per curare il piede, probabilmente questo è il posto giusto, perchè telefonando al numero qui sotto, potrai immediatamente metterti in contatto con fisioterapisti esperti, e qualificati, disponibili ad aiutarti, prendendosi cura della tua patologia, e seguendoti passo dopo passo nel ritorno alla normalità, perchè una vita senza un Dolore al piede è certamente migliore!
Ti Aspettiamo
Ricordiamo che questo mese puoi usufruire della promozione
Hai qualche dubbio?
Non esitare e contattarci telefonicamente allo
Chiama ora: 06 688 086 29La nostra sede è in Piazza Costaguti, 13 a Roma Zona Ghetto Ebraico
Oppure compila il modulo sottostante, sarai ricontattato immediatamente.
"*" indica i campi obbligatori
David Di Segni
Fisioterapista – Posturologo Specializzato nella cura del dolore cronico senza uso di Farmaci, che opera nel campo ortopedico presso studio Mdm Fisioterapia di Roma dal 2003. Iscritto all’albo con N. 2096 della sezione di Roma. Biografia completa.