I 7 benefici dell’argento colloidale
Sin dall’antichità l’argento era conosciuto per le sue potentissime qualità antisettiche e battericida. Questo, infatti, veniva utilizzato per disinfettare le ferite, attraverso l’applicazione sulle stesse , e per neutralizzare virus e infezioni, attraverso la somministrazione per bocca dei Sali d’argento.
A partire dagli anni 70 le importantissime potenzialità di questo metallo sono tornate a far parlare di sé. Proprio in questo periodo, infatti, un medico statunitense elaborò una soluzione per curare i feriti da ustioni gravi. Questa soluzione era, appunto, costituita da micro particelle di ioni d’argento, immersi nell’acqua distillata, laddove, però, gli ioni non vengono sciolti nella soluzione in questione. Questa preparazione prese il nome di argento colloidale.
Questo prodotto, dunque, ha conservato tutte le potenzialità medicamentose dell’argento, riducendo al minimo, però, il rischio di contrarre l’argiria. Questa malattia, infatti, si verifica quando il corpo non riesce a smaltire l’argento o se ne assumono dosi eccessive e consiste in una colorazione grigio blu del colore della pelle. Con l’argento colloidale è molto difficile contrarre questa malattia perché le quantità di argento presenti all’interno della soluzione sono davvero molto ridotte.
Quali sono i possibili utilizzi e benefici e le proprietà di questo prodotto? E perché conviene averne sempre una confezione in casa?
7 utilissimi utilizzi di questo antibiotico naturale
Nelle prossime righe vi illustreremo 7 incredibili utilizzi dell’argento colloidale.
Se ti stai chiedendo dove si compra l’argento colloidale, sappi che basta cercare online per trovare molti rivenditori
1. Tagli e ferite
L’argento colloidale è un potentissimo disinfettante. Questo può essere applicato su ferite aperte e non brucia, il che lo rende perfetto per disinfettare, in particolare, le ferite dei bambini. L’argento colloidale, inoltre, è un prodotto totalmente naturale e atossico, ragioni che lo rendono particolarmente indicato per disinfettare, appunto, bambini e animali.
2. Raffreddore e influenza
L’argento colloidale ha il grandissimo vantaggio di neutralizzare nel giro di pochissimi minuti qualsiasi tipo di virus, batteri o funghi. Assumerne la giusta quantità per bocca, dunque, può aiutare a neutralizzare l’influenza in pochi giorni, evitando di sottoporre il nostro organismo ad antibiotici o antiinfiammatori. Versandone, inoltre, un paio di gocce nel naso si potrà beneficiare di un fortissimo potere decongestionante, che aiuterà a migliorare la respirazione in caso di raffreddore.
3. Mal di gola e tonsillite
Come abbiamo già anticipato prima, l’argento colloidale ha un forte potere disinfettante. Fare dei gargarismi con questo antibiotico naturale aiuta a guarire in pochissimo tempo da patologie come tosse, tonsillite o mal di gola. È un alleato importante anche per aiutare l’espettorazione nei casi di tosse grassa.
4. Herpes
L’argento colloidale ha un effetto quasi miracoloso sull’herpes. Basta applicarlo sull’escoriazione attraverso un semplice batuffolo di cotone, infatti, per farlo guarire nel giro di appena tre giorni. Questo è un pregio da considerare con attenzione se si pensa che anche gli antivirali più potenti fanno guarire l’herpes in tempi più lunghi.
5. Un potentissimo fungicida
L’argento colloidale è un potentissimo fungicida. Questo significa che lo si può utilizzare per combattere la candida, la cistite, le infezioni della prostata, ma anche dermatiti, eczemi e verruche. L’applicazione, in questo caso, può essere topica o se ne possono assumere alcune gocce per bocca.
6. Problemi gastro intestinali
L’argento colloidale uccide nel giro di pochi minuti i batteri responsabili della gastrite, eliminando anche le uova dei vermi in questione. Si consiglia, però, l’assunzione di fermenti lattici e yogurt durante questo tipo di trattamento perché la flora batterica del nostro organismo può essere danneggiata dal forte potere battericida dell’argento colloidale.
7. Ustioni
Nel 1970 l’argento colloidale fu inventato proprio per aiutare le vittime gravi di ustioni. Questo metallo, infatti, ha il potere di aiutare la pelle a cicatrizzare velocemente e, al tempo stesso, di disinfettare le ustioni onde evitare che si infettino. Per questa ragione utilizzare l’argento colloidale in caso di ustioni è fortemente consigliato, anche perché può essere tranquillamente applicato anche su ustioni particolarmente estese.
Hai qualche dubbio?
Non esitare e contattarci telefonicamente allo
Chiama ora: 06 688 086 29La nostra sede è in Piazza Costaguti, 13 a Roma Zona Ghetto Ebraico
Oppure compila il modulo sottostante, sarai ricontattato immediatamente.
"*" indica i campi obbligatori
David Di Segni
Fisioterapista – Posturologo Specializzato nella cura del dolore cronico senza uso di Farmaci, che opera nel campo ortopedico presso studio Mdm Fisioterapia di Roma dal 2003. Iscritto all’albo con N. 2096 della sezione di Roma. Biografia completa.