Onde d’urto ad alta potenza con guida ecografica
Responsabile del trattamento
Dottor David Di Segni
Fisioterapista – Osteopata
Presso lo Studio Fisioterapico a Roma Mdm Fisioterapia, è disponibile il nuovo servizio di onde d’urto ad alta potenza con guida ecografica. Mdm Fisioterapia è conosciuta a Roma per la sua enorme esperienza e professionalità, unica a Roma, circa l’utilizzo con questa tecnologia ad onde d’urto, che è assolutamente affidabile e precisa, ma sopratutto una grande novità tecnologica in campo Fisioterapico per combattere dolori al piede, Tallonite e Fascite plantare, ma anche tendinopatie e calcificazioni.
La tecnologia ESWT con onde radiali di EMS è indicata per il trattamento efficace e rapido delle patologie muscolo-scheletriche. Si utilizza per l’Emissione di energia clinicamente testata, il manipolo Evo Blue® per un’energia a densità costante e il manipolo Power+ per una maggiore densità di energia.
Tutti i Trattamenti di onde d’urto sono effettuati da personale Specializzato (Fisioterapisti) e altamente qualificato.
Contattaci per Fissare un Appuntamento
Cosa sono le Onde d'urto
Per migliorare la nostra precisione, qualora ce ne fosse bisogno, possiamo integrare un sistema di valutazione del tessuto mediante Ecografia muscolo scheletrica (Fisioterapia Ecoguidata), che ci permette quindi di tenere sempre costante attenzione sul punto preciso e sopratutto verificare seduta dopo seduta il risultato terapeutico che vogliamo determinare.
Infatti le Onde d’urto ad alta potenza hanno come effetto:
- Rigenerazione tissutale
- Effetto antiedemigeno
- Effetto antinfiammatorio e Antidolorifico
Quali sono i Pazienti che possono Beneficiare del Trattamento con Onde d’urto?
La tecnologia che è alla base delle onde d’urto ad alta potenza con guida ecografica sono una grandissima alternativa avvalorata da molti studi scientifici come Questo Articolo su Pubmed oppure Questo Articolo per il trattamento di moltissime patologie Muscolo Scheletriche invalidanti e molto dolorose.
Si sono Visti risultati nettamente superiori e sopratutto duraturi rispetto allo stesso trattamento con Infiltrazioni di Cortisone, oppure l’utilizzo di Farmaci antinfiammatori FANS, non hanno effetti collaterali, e nel 95% dei casi sono una Completa alternativa all’intervento chirurgico.
Per essere più precisi, la Terapia basata sulle onde d’urto è molto efficace in:
- Ritardo di Consolidazione
- Pseudoartrosi
- Edema della spongiosa ossea
- Algodistrofia per esiti traumatici
- Calcificazioni Tendinee
- Calcificazione da Entesiti (spina calcaneare, Epicondilite)
- Esiti di Strappo muscolare con Fibrosi muscolare
- Tendinopatie: Degenerazione dei tendini della spalla come nel Sovraspinosa o comunque della cuffia dei rotatori
- Epicondilite
- Epitrocleite
- Tendinopatia del Tendine Rotuleo
- Tendinopatia del Tendine di achille
- Fascite plantare
- Morbo di haglund
- Borsite Trocanterica e Trocanterite
- Pubalgia
Come Funzionano le Onde d'urto ad alta energia con Guida ecografica Focalizzate
La terapia con Onde d’urto ad alta energia con guida ecografica è di fatto una terapia focalizzata per la sua precisione nel trattare il segmento che necessita di un approccio terapeutico così intenso.
Chi cerca le Onde d’urto a Roma, generalmente è perché dopo una visita con un medico specialista, in seguito quindi ad una diagnosi tra quelle mostrate prima, ha ricevuto una prescrizione medica. Si eseguiranno dei Cigli di onde d’urto (generalmente 3-5 sedute, ma possono anche essere effettuate più sedute) con una cadenza di 1- 2 volte la settimana.
Quasi sicuramente il percorso riabilitativo di Fisioterapia e sarà orientato su un trattamento associato di Terapia Manuale, ed esercizio terapeutico e magari potrebbe essere necessario associare altre Terapie Fisiche come LA laserterapia Nd:Yag oppure la Tecarterapia.
Il paziente non dovrà effettuare alcuna preparazione, ne utilizzare Creme analgesiche per contrastare l’eventuale dolore.
Il paziente una volta accomodato nel nostro Studio Mdm Fisioterapia a Roma, dovrà accomodarsi nella sua stanza, in cui il Fisioterapista effettuerà il trattamento. Si partirà da uan valutazione ecografica della zona, e una palpazione, oltre ad alcuni test per valutare le strutture interessate dall’infiammazione e dal dolore.
Il trattamento ha una durata variabile tra i 10 e i 20 minuti
Al termine della seduta, non ci saranno nessun problema per il paziente nel tornare a casa da solo, e probabilmente già dalla prima seduta avvertirà un minor dolore, per effetto delle onde d’urto.
Quali sono le controindicazioni?
Le onde d’urto ad alta potenza con guida ecografica Focalizzate, sono una pratica sicura e testata, con alle spalle decine di studi scientifici sulle principali Riviste Scientifiche in campo Ortopedico. Questo genere di Terapia non ha particolari Controindicazioni, ma come sempre bisogna fare riferimento al buon senso e alle normali controindicazioni della Fisioterapia come:
- Neoplasie in atto
- Neoplasie pregresse nella sede del trattamento
- Infezioni
- Pace maker non compatibile (generalmente i vecchi modelli)
- Problematiche di coagulazione del sangue
- Sindromi e malattie cardiovascolari
- Stato di gravidanza
- Pazienti troppo giovani per presenza di cartilagini di accrescimento (soprattuto in patologie come il morbo di Osgood Schlatter)
Hai qualche dubbio?
Non esitare e contattarci telefonicamente allo
Chiama ora: 06 688 086 29La nostra sede è in Piazza Costaguti, 13 a Roma Zona Ghetto Ebraico
Oppure compila il modulo sottostante, sarai ricontattato immediatamente.
"*" indica i campi obbligatori