Recensione Guanti Myoglove
Il postino ha appena suonato e mi ha consegnato un pacco che attendevo da qualche settimana..
Sono dei guanti per musicisti chiamati Myoglove.
Guardandoli con un occhio poco attento, sembrerebbero dei semplicissimi guanti in microfibra neri… ma cosa hanno di particolare?
Ad una più attenta analisi ci si accorge che è un tessuto dalla composizione diversa da quelli che comunemente si trovano in commercio
E’ qui che viene il bello, e la particolarità di questi materiali tecnologici che stanno rivoluzionando lo sport e le attività professionistiche.
Parliamo di un tessuto speciale composto dall’85% da fibra di Rame, e il resto in Mapex, per garantire l’elasticità e la compattezza che ha uno scopo ben preciso.
Raccogliere il normale calore corporeo distrettuale, e non disperderlo, ma utilizzarlo per innalzare la temperatura locale, creando un tepore costante, che ha un’azione positiva locale, su muscoli, tendini, e soprattutto Fascia!
Questi guanti nascono dall’idea di un musicista professionista Giorgio Rizzo che ringrazio, e apprezzo per l’idea, che colpito da una brutta infiammazione tendinea non riusciva più a suonare in maniera serena
Questo guanto è stato progettato da WAMBOOKA, un’azienda tutta Italiana che che è distribuita in 40 paesi nel mondo, insieme a operatori del settore in tessuti medicali terapeutici. e musicisti professionisti che sono soggetti a frequenti infiammazioni ai tendini. Il modello infatti è esclusivo a fibra certificata.
Il risultato è stato davvero molto interessante, e non solo ha potuto riprendere a suonare ma i guanti MYOGLOVE, sono diventati dei compagni insostituibili!!!
Io assieme al mio staff, abbiamo avuto modo di provarli e testarli per un mese circa, riscontrando di fatto un risultato simile a quello dichiarato dall’azienda.
Questi guanti sono stati molto interessanti e vanno inquadrati in un ambito molto di nicchia, ovvero quello dei musicisti, che soprattutto quando ne fanno una professione, diventano pari a sportivi di alto livello, eseguendo gesti molto precisi, che richiedono l’attivazione ripetuta di muscoli e possono facilmente verificarsi sovraccarichi funzionali che limitano il gesto, e possono inficiare la Performance.
Nel mio studio, ho avuto modo di farli testare a due miei collaboratori, Giovanni e Diana, che ne sono rimasti entusiasti, e hanno proceduto all’acquisto
- Guanto in fibra di rame per tendinite, dito a grilletto e tunnel carpale
- Il guanto riduce l'infiammazione e facilita il riscaldamento dell amao
A vederli così, con un occhio superficiale, potrebbero sembrare dei normali guanti in microfibra neri…ma ricordo ad esempio che nel nuoto, sono stati banditi i costumi in fibra, proprio perchè aumentavano le performance, ed erano apprezzati dagli sportivi. Stesso vale per altri sport come il running.
Un Musicista professionista, con un guanto del genere può fare la differenza, e visto il costo esiguo di 49 € e la possibilità di acquisto anche su Amazon, mi sento di consigliarlo e soprattutto di provarli.
Inoltre sono IN FASE DI studio tutori, per il gomito e per la caviglia che sfrutteranno il medesimo materiale! Sono molto felice di aver provato in anteprima questi guanti, e sono certo DEL LORO EFFETTO BENEFICO.
Mi hanno davvero stupito e mi sento di consigliarli appunto a chi utilizza molto le mani per suonare
David Di Segni
Fisioterapista – Posturologo Specializzato nella cura del dolore cronico senza uso di Farmaci, che opera nel campo ortopedico presso studio Mdm Fisioterapia di Roma dal 2003. Iscritto all’albo con N. 2096 della sezione di Roma. Biografia completa.